curiosità #14 google glass: quando la fantascienza diventa tecnologia 0


ATTENZIONE! C’E’ UN AGGIORNAMENTO DI UNO O PIU’ CONTENUTI DELLA PAGINA, PERLEGGERLO CLICCATE QUI! per questo alcune informazioni contenute in questa pagina potrebbero non essere completamente esatte.

che cosa succede quando si affianca la parola GOOGLE alla semplice parola VETRO (GLASS) ?

Beh, succede questo:

google-glass-project

oppure questo:

google-glass-price

o anche questo:

850867-google-glass-einstein

no.. a pensarci bene l’ultima forse no, ma comunque qualcosa di senzazionale!
è inutile che io continui a farvi vedere immagini senza spiegarvi cosa significhino: non sto facendovi vedere delle immagini di occhiali rotti ma delle immagini degli occhiali più google che potrete trovare (se avete 800 euro!)
questi occhiali (per ora senza lenti…) sono interattivi e hanno una cella che genera un’immagini che a chi indossa gli occhiali sembra proiettata nell’aria.
potrete ricevere e-mail e messaggi (sincronizzandolo con il vostro cellulare ios o android, il che è obbligatorio dato che questi occhiali hanno bisogno della connessione a internet del vostro telefono), guardare le mappe mentre siete alla guida, semplicemente osservando un monumento leggere delle informazioni da wikipedia su di esso, vedere quante calorie da il cibo che state per mangiare (togliendovi così la fame!) e molto altro ancora.
potrete anche scaricare delle app fatte apposta per questi occhiali.
per vedere cosa fanno dal sito ufficiale clicca qui. guarda la pagina how it feels per vedere come funzionano.
oggi ancora non è possibile acquistarne un paio ma puoi comunque fare una richiesta qui(ma se vedere una persona che li ha è perchè gli occhiali sono ancora in fase di test, voi dovrete aspettare il 2014).
come potrete vedere dal sito gli occhiali hanno una microcamera da 5MP e fanno video da condividere immediatamente in HD (720p).
ora voi vi chiederete: ma quanto sono scomodi! invece no! perchè il telaio si adatta qualunque viso e i naselli sono regolabili ma, credetemi io li indosserei anche se fossero fatti di cemento!
però ogni cosa ha un problema, in questo caso la privacy: per saperne di più leggete questa pagina che PER IL MOMENTO vi farà rilassare.

ecco un video ufficiale della google:

33 total views, 1 views today

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>