curiosità #36 l’home page di google.com e google chrome si aggiornano 0


in questi giorni ben 2 prodotti della google si sono aggiornti: l’home page www.google.com e google chrome

partiamo da www.google.com: come avevo già scritto in precedenza il logo della google è cambiato, non ha più effetti 3d e ombreggiature ma si presenta ora piatto e semplice:

google logo cambiato

 

 

 

 

 

 

 

 

ma le novità di google.com non si fermano di certo qua: la vecchia barra nera con tutti i servizi google è andata in pensione: ha lasciato il posto a questa nuova visualizzazione:

google barra nera

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

l’ultima ma anche più importante novità è che gli algoritmi di ricerca sono cambiati: ma cosa vorrà dire questo parolone? semplice: da ora se si prova a cercare, per esempio: anni di Obama e nome di sua moglie google lo tradurrà automaticamente in: anni di Obama e nome della moglie di Obama.

 

ora passiamo alle novità di google chrome:

cliccando su “nuova scheda” non saranno più visualizzate le app scaricate dal market ma una ricerca google con sotto i siti più visitati.

in compenso, se volete usare le app scaricate dal market dovete cliccare su “applicazioni” dalla barra dei preferiti. (non lo avee? niente paura! digitate chrome://apps/ nella barra degli indirizzi senza http)

applicazioni

42 total views, 1 views today

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>