Guida #55 come fare uno screen (foto allo schermo) su ios (ipad/iphone), android e pc 0


Ehi! Che forza! Come posso fare una foto allo schermo? Nooo! Ormai il punteggio che avevo fatto su angry birds è andato via! Che occasione persa! Volevo fare vedere quanto sono bravo a qusto gioco ai miei amici!

Eh già… Almeno una volta ci è capitato a tutti di voler fare una foto allo schermo del nostro cellulare, computer o tablet che sia ma abbiamo sprecato l’occasione non sapendo come fare!
Da oggi, dopo aver letto questa guida, potrete dimostrare ai vostri amici che quei 100’000 punti ad angry birds o i 3’000 a ninja fruit non ve li siete sognati e li avete fatti per davvero!
In questa guida iparerete come fare uno screen (foto allo schermo) da: pc, ipad/iphone/ipod touch e cellulare e tablet android.
Partiamo dal pc:
Esistono 2 modi:
Il primo vi permette, premendo il tasto Stamp/R.Sist tutto lo schermo del pc verrà copiato negli appunti poi voi lo potrete salvare su qualsiasi documenti cliccano incolla o i tasti ctrl+V
Il secondo modo invece vi permette di salvare solo una parte dello schermo: vi servirà il programma strumento di cattura (in molti computer windows vista e 7 c’è già di default, ma se non lo avete potete comunque scaricare qui in alternativa PicPick un programma comunque molto valido.
Con strumento di cattura potrete selezionare voi una parte dello schermo trascinando con il mouse oppure potete selezionare solo una singola finestra (una cartella, un programma etc…)
Su tutti i dispositivi ios (cioè ipad, iphone e ipod touch) invece dovete premere contemporaneamente i tasti home e blocco schermo
Da android dovete premere sempre il tasto home e il tasto di blocco schermo contemporaneamente
Un mio consiglio: premete leggermente prima il tasto home di quello di blocco schermo!
e se hai un nexus devi premere il tasto di accensione e il tasto per abbassare il volume… Semplice, no?

image

32 total views, 1 views today

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>