Guida #7 come passare da una pagina web in modalità mobile a modalità desktop con google chrome 0


Molte delle più famose pagine web, come per esempio facebook o youtube non sono uguali se visualizzate su ipad o galxy s4 o pc.
Questo perchè la pagina web è ottimizzata per tablet o cellulari.
Infatti, in uno schermo di pochi pollici, riuscire a vedere la home di facebook è difficile, e il secondo problema è che sull’ipad non si può installare Adobe flash player e quindi molte delle animazioni non funzionano.
Certo, questo cambiamento di grafica è molto utile a volte ma il problema è che, come le applicazioni, molte volte le pagine sono incomplete rispetto a quelle per pc (per esempio sulla schermata mobile di youtube non si può incorporare un video in un sito e nella pagina di facebook non si può rispondere ad un commento).
Per uscire da questa visualizzazione (nella barra del link vedrete m.youtube o m.facebook) ci sono 2 modi: o guardare nella pagina e vedere se c’è la possibilità di cambiare la visualizzazione direttamente dalla pagina oppure usare l’applicazione di google chrome per ios: infatti questo ottimo browser da la possibilità di passare da una visualizzazione e l’altra (se disponibile)! Ecco come fare:
20130711-100658.jpg

Cliccare le tre linee in alto a destra e, poi, cliccare su richiedi sito desktop.
Le altre impostazioni sono: nuova scheda, nuova scheda in incognito (non registra la cronologia e non salva cookie e dati), preferiti, altri dispositivi (se chrome è installato), trova nella pagina…, stampa, impostazioni e guida.

100 total views, 1 views today

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>