Programmi/app consigliate #4 shazam/shazam encore 0


Questa app si può trovare sia gratis, sia a pagamento (5,99€) ma, secondo me, la differenza tra shazam classico e la versione encore (a pagamento) non è molta e quindi non vale i 5,99€
Ho già parlato brevemente di questa app sia android (scarica da softonic qui) che apple ( scaricala qui) ma ora voglio fare un’ articolo intero su questa app.
La sua funzione principale è scoprire il titolo delle canzoni semplicemente ascontandole ma con il nuovo aggiornamento arrivano moltissime nuove funzioni (solo ios)

[banner]
La prima è il tagging automatico: se attivato shazam ascolta ogni pochi secondi e manda una notifica ogni volta che riconosce una canzone.
Migliori brani in tempo reale, polso di shazam, classifica globale, classifica italia: una serie di diverse playlist.
Preferiti: dopo aver taggato puoi aggiungere i brani ai preferiti.
Amici: puoi condividere i tuoi brani su facebook.
Esplora: apre apple maps con aggiunte le classifiche dei vari stati/città.
Inoltre dopo aver taggato una canzone puoi ascoltarla su spofly, guardare il video su youtube, leggere i testi (su cellulari con una bellissima grafica 3d) e molte altre belle funzioni.
Per verificare veramente la grandezza del suo archivio di brani l’ho sottoposto ad una prova: ho attivato il tagging automatico durante la sigla di spongebob squarepants e ha riconosciuto la canzone!!! (Anche se il titolo che le da è in tedesco :’O)

20130714-203155.jpg

59 total views, 1 views today

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>