curiosità #24 skype festeggia i 10 anni con le chiamate 3d 0


tre giorni fa, il 29 agosto 2013, era il 10° compleanno di skype.

come data si prende il 29 agosto 2003, quanto era stata lanciata una versione sperimentale del servizio ormai usato oggi da 300 milioni di utenti in tutto il mondo.

per festeggiare questo traguardo, skype ha annunciato che in pochi anni si potranno fare delle chiamate in 3d!

nota per tutti gli amanti di guerre stellari: le video chiamate 3d non sono gli ologrammi in cui vedi una persona intera!

star-wars-ologramma_t

 

 

 

 

 

 

 

 

l’unico bastone tra le ruote per sviluppare questa rivoluzionario novità è la tecnologia attuale dei computer: infatti a cosa serve poter fare chiamate in 3d se i computer sono in 2d? ma non preoccupatevi! zio skype sta pensando anche a questo!

ecco cosa ha detto Mark Gillet, corporatore vice-presidente di Microsoft (skype infatti nel 2011 è passato nelle mani della Microsoft) in un’intervista alla BBC:

“Abbiamo lavorato nei nostri laboratori guardando alla possibilità di schermi 3D e a sistemi per catturare immagini tridimensionali e abbiamo visto molti progressi, ma i dispositivi per catturare immagini 3D non ci sono ancora. Guardiamo all’ecosistema dei dispositivi e della loro capacità di supportarlo per prendere una decisione su quando potremmo pensare di portare qualcosa del genere sul mercato.”

quindi non ci resta che aspettare…

112 total views, 1 views today

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>