curiosità #21 l’auto senza conducente e il taxy automatico della google/uber 0


tra le tecnologie insolite create dalla google, come per esempio i google glass, si vanno ad aggiungere l’auto senza conducente e il taxi che viene chiamato direttamente dalla app uber.

partiamo dal taxi: per una cifra bassa (all’incirca come quella di un taxi normale) si può ordinare direttamente dalla app uber un taxi con relativo conducente.

la app sfrutta il GPS per trovare l’auto disponibile più vicina a te, poi dovete indicare il percorso che dovete fare e direttamente dal vostro cellulare apparirà il costo del viaggio e in poco tempo arriverà l’auto chiamata.

come al solito le proteste sono molte: sia quelle dei tassisti normali che quelle delle città ma la google non sembra volersi arrendere ora.

la google ha fatto una donazione di 257 milioni di dollari! 

ma perchè la google è diventata improvvisamente un’appassionata di motori? 

perchè sta cercando di produrre l’auto robotica senza conducente!

il suo obbiettivo è essere la prima azienda a creare auto che si guidano da sole!  il collegamento con uber è che l’altra intenzione della google è quella di creare un esercito di taxi automatici in collaborazione con uber.

transformer sta diventando troppo reale?

google-auto-senza-autista

86 total views, 1 views today

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>